Spedizione e Resi

OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e ciò il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.coseduci.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverò a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita, saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www. coseduci.it nella relativa sezione “Condizioni d’uso” e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.


PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet www. coseduci.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. (10% e 22% a seconda della tipologia del prodotto); il costo del trasporto e relative spese accessorie sono debitamente evidenziate nell’apposita pagina “Condizioni di vendita” all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto d’acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. In questo sito, il tetto minimo di spesa 10 euro Iva, trasporto e spese accessorie escluse. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto.

RESPONSABILITÀ e RECLAMI
Cose Duci non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Cose Duci non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Parimenti Cose Duci non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, d’assegni ed altri mezzi di pagamento. Per eventuali reclami utilizzare il seguente 
modulo.


OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ci al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n 185/1999. fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Cose Duci si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.


DIRITTO DI RECESSO

In riferimento al D. Lgsl. 206/2005, il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 2 giorni, per i beni dal giorno del loro ricevimento, senza obbligo di specificarne il motivo. Il recesso dovrà essere manifestato mediante il semplice avvisto via email (info@CoseDuci.it).

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati. Entro il suindicato termine dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, possibilmente integri e nella loro confezione originaria, compresi gli eventuali manuali. Qualora il prodotto fosse stato usato oppure la confezione, i manuali o altro materiale relativo al prodotto presentasse segni di usura (sporcizia, righe, macchie, deformazioni, rotture o altro), il rimborso verrà effettuato parzialmente (la misura del rimborso verrà concordata una volta che il prodotto avrà raggiunto la sede di Cose Duci e sarà stato ispezionato).

La merce va restituita presso: Cose Duci srls– via pietro mazzoni 14 – 95030 Mascalucia – Italia

Cose Duci provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di quattordici giorni a partire dalla data di spedizione della merce da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce e le spese sostenute per il rientro della merce. Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisare il cliente dell’accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento c/o la nostra sede, per consentire allo stesso di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione. In tal caso, il prodotto sarà restituito al cliente con spese a suo carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata. Per tale motivo si consiglia vivamente di effettuare una spedizione assicurata. All’arrivo nei nostri magazzini, tutti i prodotti resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Le spese di trasporto rimborsate sono solo quelle per l’inoltro del prodotto dalla nostra sede e non quelle per il rientro, allo stesso tempo se viene scelto un corriere più rapido.


RISOLUZIONE CONTRATTUALE

Cose Duci ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate giustificate e motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’ art. 9 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all’art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Cose Duci di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. Il cliente ha facoltà di annullare il contratto entro 24 ore dal ricevimento della mail di conferma dandone tempestiva comunicazione al servizio clienti via mail a: info@ Cose Duci.it


GIURISDIZIONE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www. Cose Duci.it sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n 185 del 22.5.1999.

Spedizione

DOVE E QUANDO SPEDIAMO

I Prodotti ordinati tramite il Sito saranno spediti in tutta italia. Tu puoi richiedere che la spedizione venga effettuata ad un indirizzo diverso dal tuo indirizzo personale o dall’indirizzo di fatturazione, selezionando la relativa opzione durante l’acquisto, a condizione che l’indirizzo fornito si trovi nel Paese di spedizione sopra indicato. La spedizione sarà effettuata tramite corriere in orario d’ufficio, dal lunedì al venerdì. Tutti gli ordini inoltrati prima delle ore 12.00 saranno consegnati al nostro corriere di preferenza il giorno stesso e consegnati entro circa 3-4 giorni lavorativi. Gli Ordini inoltrati più tardi di quell’ora saranno consegnati entro due giorni lavorativi. Gli Ordini inoltrati di venerdì prima delle ore 24.00 saranno consegnati il giorno lavorativo seguente. Non recapitiamo prodotti presso Caselle Postali. Tieni per favore in considerazione che: · I tempi di consegna sono riportati a titolo meramente indicativo, e non prendono in considerazione i possibili ritardi derivanti dalla procedura di autorizzazione del pagamento. · Gli Ordini saranno elaborati in conformità con i Termini e Condizioni di Vendita. Non possiamo modificare la destinazione degli Ordini una volta che i prodotti sono stati spediti.

SPESE DI SPEDIZIONE

Sono indicate espressamente al momento dell’acquisto.

TASSE E IMPOSTE

Tasse e imposte sono calcolate in base al tuo indirizzo di consegna e specificate nella pagina finale di verifica della Conferma d’Ordine. Le spese di spedizione per gli Ordini spediti in Italia di includono l’IVA e comprendono tutti i costi relativi alla consegna dell’Ordine presso l’indirizzo indicato.

STATO DELLA SPEDIZIONE

Puoi verificare lo stato della tua spedizione selezionando la sezione “My Account” sul nostro sito, quindi cliccando su “Order History”. In alternativa, nella conferma della spedizione, che riceverai via e-mail, potrai cliccare direttamente sul link del nostro corriere. Il link per verificare lo stato della spedizione diviene attivo entro 24 ore dalla presa in gestione della tua spedizione da parte del corriere.

COME I TUOI DATI PERSONALI SONO TRATTATI

Relativamente al trattamento dei tuoi dati personali quando effettui un Ordine, fai per favore riferimento alla nostra Informativa Privacy.

X